Gestione Magazzini | Organizzare il Magazzino | Le Scorte di Magazzino | Contattaci | Links

Navigare Facile

Le Scorte di Magazzino

Gestire le Scorte

Le scorte di magazzino sono spesso sinonimo di costi di vario genere. Oltre all'investimento di capitale necessario per il loro acquisto, infatti, le scorte di magazzino comportano anche costi non indifferenti di stoccaggio, senza tralasciare il fatto che i materiali e le merci potrebbero diventare obsolete durante la loro permanenza all'interno del deposito o del lacale del magazzino.

Dato che il costo delle scorte aumenta in modo proporzionale alla quantità delle scorte stesse, è bene limitarne l'acquisto in relazione alle esigenze della clientela o della produzione.

Dove

In tal senso, però, risulta fondamentale tenere sempre in mente che, così facendo, si rischia di non poter soddisfare le richieste dei clienti o di dover interrompere la produzione per mancanza di materie prime.

E' dunque interessante tenere sotto controllo le scorte che vengono effettivamente utilizzate, ad esempio a livello mensile e in base a quello regolarne l'acquisto.

Naturalmente, se in un determinato periodo avete già ordini di produzione, è indispensabile avere tutto l'occorrente per evitare di creare ritardi inutili per la consegna, che tra l'altro non è un buon biglietto da visita.

Anche in questo caso disporre di un software di gestione magazzino è molto utile e permette in pochi secondi di monitorare l'intera situazione del magazzino.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio